← Biglietti

Tour dei sotterranei del Colosseo e Arena + Foro Romano e Palatino

4.9/5    (42 recensioni)
Tour combinato dei sotterranei del Colosseo ed arena, comprensivo di visita al Foro Romano e al Colle Palatino.
Tour dei sotterranei del Colosseo e arena + Foro Romano e Palatino

Servizio offerto in collaborazione con

  • Ingresso:
    Punto di incontro Largo Gaetana Agnesi, metro Colosseo

  • Durata:
    2 ore e trenta minuti

  • Consegna biglietti istantanea:
    Si

  • Lingue disponibili:
    Inglese

  • Numero massimo di persone:
    10

  • Biglietti su smartphone:
    Disponibile

Itinerario: dai sotterranei del Colosseo e l’arena al Foro Romano e Palatino

Vivi l’esperienza di un tour completo del Parco Archeologico del Colosseo.

1. Sotterranei del Colosseo

Il percorso di visita inizia con i sotterranei del Colosseo. Per accedervi è necessario uno speciale biglietto che è incluso nel tour. I sotterranei venivano usati durante le rappresentazioni dell’arena per gestire il passaggio dei combattenti e degli animali, con l’aiuto di botole e montacarichi mediante un complesso sistema di argani.

2. Arena del Colosseo

La seconda tappa del tour è l’arena del Colosseo. Se all’epoca dei Romani l’arena copriva l’intero piano dell’anfiteatro, oggi ne è stato ricreata una porzione calpestabile. Da qui si può vivere l’esperienza di essere al centro dell’anfiteatro, circondato dagli spalti dai quali gli spettatori godevano degli spettacoli di combattimento.

3. Foro Romano e Colle Palatino

Insieme alla vostra guida vi sposterete infine al Foro Romano, ovvero il sito archeologico che un tempo era il centro della vita politica, economica e religiosa dell’Antica Roma. Il Colle Palatino, dove finirà il vostro tour, invece, rappresenta un complesso di luoghi di culto (tempio di Apollo Palatino, tempio della Magna Mater, l’Elagabalium) e domus aristocratiche, dalla Domus Augustea alla domus Tiberiana.

Istruzioni

  • Presentarsi al punto di incontro in anticipo di almeno 15 minuti rispoetto all’orario scelto. Largo Gaetana Agnesi, sopra il 2° piano della linea B della metro (linea blu), fermata “Colosseo”
  • Mostrare agli addetti (identificabili da polo o giacche blu con la scritta “City Wonders”) il proprio biglietto in forma stampata o direttamente sul proprio smartphone

Informazioni aggiuntive

Nel Colosseo non è possibile accedere con oggetti ingombranti come valigie, trolley e zaini da campeggio. All’accesso sarà necessario passare per un varco di sicurezza.

N.B. Non è possibile modificare questo biglietto.

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso