Posizione
Touristation, piazza d'Ara Coeli, 16
Durata
25 min
Consegna immediata dei biglietti
Sì
Accessibilità
Accessibile per sedie a rotelle
Mappa
Incluso
Biglietti su smartphone
Disponibile
Questo biglietto combinato offre la visita al Colosseo, al Foro Romano ed il Colle Palatino, comprensiva di una interessante esperienza multimediale.
Il percorso di visita inizia con una presentazione multimediale della durata di 25 minuti sull’antica Roma presso l’Ufficio del Turismo in Piazza d’Aracoeli, 16. È l’ideale per immergersi nell’atmosfera dell’Antica Roma prima di visitare il Colosseo. Qui ti verrà consegnata la mappa gratuita della città, utile per iniziare la tua esplorazione fra le rovine di Roma.
Il Foro Romano rappresenta la seconda tappa dell’itinerario proposto. Si tratta del centro della vita nella Roma imperiale, dove si accentravano le funzioni politiche, economiche e religiose.
Oggi il Foro Romano offre uno straordinario panorama della storia e dell’architettura romana, tra il VI e il II secolo a.C.
Tra i monumenti più interessanti si possono annoverare il Tempio di Saturno, risalente alla prima età repubblicana (497 a.C.), la basilica di Massenzio, avviata dall’omonimo imperatore nel 308 d.C. e la basilica Giulia (I sec. a.C.), fatta realizzare da Gaio Giulio Cesare.
Il biglietto offre l’accesso prioritario al Colosseo, la terza tappa dell’itinerario. L’acquisto di un biglietto senza guida, se da un lato non permette di approfondire dettagli utili e curiosità, dall’altro offre la libertà di esplorare in maniera del tutto autonoma e di concentrarsi sulla maestosità di questo monumento.
È importante ricordare che non è possibile accedere al Colosseo con valigie, trolley e zaini da campeggio per motivi di sicurezza. L’accesso è dotato di metal detector al fine di verificare la presenza di oggetti metallici, contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette spray.
Audioguida e Tour con guida non inclusi.
N.B. Questo biglietto non si può riprogrammare.
Consigliati da ArcheoRoma