Guida all'Utilizzo dei Taxi a Roma. Come Prenotare, Numeri e Tariffe
← Taxi

Taxi: App

Quali sono le migliori app per prenotare i taxi a Roma? Guida definitiva alle app, da Free Now a Wetaxi.
Tour del Colosseo, Foro Romano e Palatino con guida
Colosseo: disegno dell'Anfiteatro Flavio di Roma
Valutazione 5 Stelle: Tour del Colosseo e del Foro Romano

Durata: 3 ore

Prenotazioni

App

Free Now (ex My Taxi)

Free Now, originariamente My Taxi (nata dalla collaborazione fra Bmw e Mercedes), offre un servizio gratuito di prenotazione di taxi. Grazie alla geolocalizzazione, seleziona il taxi a noi più vicino in base alle opzioni da noi scelte (ad esempio, il tipo di vettura). Inoltre permette di visualizzare il nome del tassista ed il suo profilo di feedback ricevuti dai sui clienti, oltre che di rilasciare un nostro commento una volta arrivati a destinazione.

Wetaxi

Wetaxi è una piattaforma attiva dal 2017 che permette di trovare con facilità corse a tariffa garantita. Offre infatti la possibilità di prenotare la corsa in taxi sapendo in anticipo il costo massimo del viaggio. Grazie ad accordi specifici con le maggiori cooperative di radiotaxi, permette inoltre di condividere la corsa con altri utenti che hanno prenotato corse simili. È possibile pagare online con carta di credito, PayPal e Satispay, ma anche in contanti direttamente a bordo del veicolo.

AppTaxi

App sponsorizzata dalla cooperativa Samarcanda che permette, come Wetaxi, di prevedere il costo della corsa. Offre la possibilità di registrare indirizzi preferiti e permette di accumulare miglia Alitalia con le corse.

ChiamaTaxi

App alternativa al numero 06/0609 di Roma Capaitale. Poco utile. Disponibile sia per iOs che Android.

0 0 vote
Article Rating
error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x