Siti

Selezione dei siti archeologici e di interesse culturale più importanti di Roma. Esplora l'arte, l'architettura e le curiosità legate ad oltre 2.000 anni di storia racchiusi in una città da studiare, amare e scoprire.

Siti archeologici più popolari:

Tour del Colosseo e Foro Romano con guida
Colosseo: disegno dell Anfiteatro Flavio di Roma
Valutazione 5 Stelle: Tour del Colosseo e del Foro Romano

Durata: 3 ore

Visualizza tour
Villa Adriana, Tivoli: storia e architettura

Villa Adriana, Tivoli

Villa Adriana a Tivoli: storia e architettura dei giardini, delle terme e dei teatri di uno dei siti archeologici più straordinari vicino Roma

Vittoriano, Roma. Storia, Altare della Patria, Tomba del Milite Ignoto

Vittoriano

Il monumento del Vittoriano è dedicato al Re dell’Unità d’Italia Vittorio Emanuele II, noto come Altare della Patria, e si erge tra Piazza Venezia e Via dei Fori Imperiali nella magnificenza del suo marmo bianco.

Piazza Venezia; Roma, Palazzo Venezia, Il Vittoriano. Storia e Architettura

Piazza Venezia

Piazza Venezia, cuore turistico di Roma, è famosa per gli edifici storici che la circondano: Palazzo Venezia, Palazzo delle Assicurazioni Generali e il Vittoriano. É l’arteria principale che da Via dei Fori Imperiali conduce oltre al Foro Romano fino al Colosseo.

Piazza del Popolo: la storia, le chiese e le fontane di una delle piazze più visitate di Roma

Piazza del Popolo

Piazza del Popolo è una delle piazze più celebri e visitate di Roma. Situata sotto gli splendidi giardini del Pincio, era l’ingresso principale della città in epoca romana.

Ponte Milvio: il Ponte più antico di Roma. Storia, Architettura e Curiosità

Ponte Milvio

Ponte Milvio è tra i più importanti ponti di Roma, nonché il più antico. Grazie alla sua posizione era la via principale di accesso a Roma da nord e da est, sull’antica via Veientana.

1 2 4 5
error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso