Siti

Piazza del Popolo: la storia, le chiese e le fontane di una delle piazze più visitate di Roma

Piazza del Popolo

Piazza del Popolo è una delle piazze più celebri e visitate di Roma, situata sotto gli splendidi giardini del Pincio. Era l’ingresso principale della città in epoca romana.

Ponte Milvio: il Ponte più antico di Roma. Storia, Architettura e Curiosità

Ponte Milvio

Ponte Milvio è tra i più importanti ponti di Roma, nonché il più antico. Grazie alla sua posizione era la via principale di accesso a Roma da nord e da est, sull’antica via Veientana.

Musei Vaticani: storia dei musei e cosa vedere

Musei Vaticani

I Musei Vaticani ospitano le più importanti e grandi collezioni al mondo che comprendono capolavori dell’antichità, dall’Egitto alla Grecia a Roma, dall’arte paleocristiana e medievale al Rinascimento, dal XVII secolo all’arte contemporanea.

Piazza del Campidoglio: Dal Medioevo al Progetto di Michelangelo.

Piazza del Campidoglio

Piazza del Campidoglio, splendidamente progettata da Michelangelo, è il capolavoro del colle capitolino. È delimitata da tre palazzi. Il Palazzo Senatorio, il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo.

Campidoglio: Storia. Dalle Origini ad Oggi

Campidoglio

Il Campidoglio è il più importante e incantevole dei sette colli su cui fu fondata Roma. Ha simboleggiato l’epicentro dell’impero romano con i templi più importanti della città. Il progetto del XVI secolo dell’attuale piazza è opera di Michelangelo.

Cappella Sistina in Vaticano: storia e descrizione

Cappella Sistina

La Cappella Sistina è tra i monumenti più visitati del Vaticano. Famosa per gli affreschi di Michelangelo e la straordinaria volta.

Tour guidato del Colosseo, Foro Romano e colle Palatino
Segui ArcheoRoma su Facebook
error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso