ArcheoRoma / Musei a Roma

Musei a Roma

Musei a Roma

Musei a Roma: dai Musei Vaticani al Colosseo, alla Galleria Borghese.

Musei a Roma: dai Musei Vaticani al Colosseo, alla Galleria Borghese

Roma è la città italiana che offre il maggior numero di musei in Italia. Sono ben 121, infatti, le strutture che compongono l’offerta museale, caratterizzata da una eterogeneità delle tematiche e del target d’utenza. Seguono la città di Firenze, con 69 musei, Torino, con 49 musei, e Milano con 47 musei.

Musei più visitati

A Roma sono inoltre presenti i musei più visitati in Italia, dal Parco archeologico del Colosseo con quasi 8 milioni di visitatori nel 2019, ai Musei Vaticani, con quasi 7 milioni di visitatori.

Per visualizzare la lista dei musei più visitati di Roma seguire il seguente link:

[action-button color=”blue” title=”I musei più visitati di Roma” xclass=”” button-text=”Musei più visitati” url=”/musei/piu-visitati/” img-url=”/wp-content/uploads/2020/06/musei-vaticani-150×150.jpg” target=””]

Lista completa dei musei

Per avere una panoramica completa dei musei di Roma, abbiamo creato una lista divisa per categorie. La trovate al seguente link:

[action-button color=”blue” title=”Elenco completo dei musei a Roma” xclass=”” button-text=”Lista completa” url=”/musei/elenco/” img-url=”/wp-content/uploads/2020/01/dous-aurea-sala-ottagonale-150×150.jpg” target=””]

 

Musei a Roma: recensioni e commenti

Hai visitato questo monumento? Cosa rappresenta per te? Quali consigli daresti ad un turista?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Vous pourriez également être intéressé par :

Ultime notizie dal magazine