← Biglietti

Biglietti per Colosseo e area archeologica

4.6/5    (31 recensioni)
Biglietti che offrono la visita completa del Parco Archeologico del Colosseo. Sono compresi l'ingresso al Foro Romano e al Colle Palatino oltre che un'esperienza multimediale di 25 minuti.
Biglietti per Colosseo, area archeologica del Foro Romano
Il Parco Archeologico del Colosseo

Servizio offerto in collaborazione con

  • Ingresso:
    Ufficio Touristation, piazza d’Ara Coeli, 16

  • Durata video multimediale:
    25 min

  • Consegna biglietti istantanea:
    Si

  • Accessibilità:
    Accessibile in sedia a rotelle

  • Mappa scaricabile:
    inclusa

  • Biglietti su smartphone:
    Disponibile

Itinerario: Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Questo biglietto combinato offre la visita al Colosseo, al Foro Romano ed il Colle Palatino, comprensiva di una interessante esperienza multimediale.

1. Esperienza multimediale

Il percorso di visita inizia con una presentazione multimediale della durata di 25 minuti sull’antica Roma presso l’Ufficio Touristation di Piazza d’Aracoueli, 16. È l’ideale per immergersi nell’atmosfera dell’Antica Roma prima di visitare il Colosseo. Qui ti verrà consegnata la mappa gratuita della città, utile per iniziare la tua esplorazione fra le rovine di Roma.

2. Foro Romano

Il Foro Romano rappresenta la seconda tappa dell’itinerario proposto. Si tratta del centro della vita nella Roma imperiale, dove si accentravano le funzioni politiche, economiche e religiose.

Oggi il Foro Romano offre uno straordinario panorama della storia e dell’architettura romana, tra il VI e il II secolo a.C.

Tra i monumenti più interessanti si possono annoverare il Tempio di Saturno, risalente alla prima età repubblicana (497 a.C.), la basilica di Massenzio, avviata dall’omonimo imperatore nel 308 d.C. e la basilica Giulia (I sec. a.C.), fatta realizzare da Gaio Giulio Cesare.

3. Entrata al Colosseo

Il biglietto offre l’accesso prioritario al Colosseo, la terza tappa dell’itinerario. L’acquisto di un biglietto senza guida, se da un lato non permette di approfondire dettagli utili e curiosità, dall’altro offre la libertà di esplorare in maniera del tutto autonoma e di concentrarsi sulla maestosità di questo monumento.

Istruzioni

  • Presentarsi al punto di incontro all’ufficio Touristation, in piazza d’Ara Coeli, 16
  • Mostrare agli addetti il proprio biglietto in forma stampata o direttamente sul proprio smartphone

Informazioni aggiuntive

È importante ricordare che non è possibile accedere al Colosseo con valigie, trolley e zaini da campeggio per motivi di sicurezza. L’accesso è dotato di metal detector al fine di verificare la presenza di oggetti metallici, contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette spray.

N.B. Non è possibile modificare questo biglietto.

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso