ArcheoRoma / Biglietti / Rome Tourist Pass

Rome Tourist Pass

4.2/5    (2730 recensioni)
Il Rome Tourist Pass è un pacchetto completo per il turista a Roma. Il biglietto comprende la visita delle più importanti attrazioni turistiche della capitale: il Colosseo, Foro Romano e colle Palatino, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e Castel Sant'Angelo


  • Risparmio fino al 35%

  • Consegna immediata dei biglietti
    Si


  • Roma in un giorno

  • Biglietti su smartphone
    Disponibile

Rome Tourist Pass: il biglietto completo per il turista a Roma

Servizio offerto in collaborazione con

Rome Tourist Card: il pass definitivo per la tua visita a Roma

Il “Rome Tourist Pass” è la soluzione ottimale per visitare le maggiori attrazioni turistiche di Roma, quando vuoi e nell’ordine che vuoi. Ciò permette non solo di risparmiare, ma di godere della massima libertà nell’organizzare la propria visita in una delle città più belle del mondo. Oltre all’accesso prioritario al Colosseo e ai Musei Vaticani, questo biglietto offre il tour guidato nella Basilica di San Pietro e la comoda audioguida che ti accompagnerà per oltre 130 monumenti su Roma.

Cosa comprende il pass

1. Colosseo, Foro Romano e colle Palatino: entrata prioritaria

Il pass comprende l’accesso prioritario al:

  • Colosseo
    Il più grande anfiteatro in muratura del mondo, simbolo di Roma
  • Foro Romano
    Area archeologica che nell’epoca della Roma imperiale era il centro della vita commerciale, amministrativa, giuridica e religiosa
  • Colle Palatino
    Sede di abitazioni lussuose del periodo imperiale. Qui si trovano le domus imperiali, il Palazzo Domiziano e il tempio di Apollo Palatino.

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: entrata prioritaria

Accesso prioritario ai Musei Vaticani, sede di una delle più importanti collezioni al mondo di capolavori dell’antico Egitto, arte paleocristiana, etrusca, medioevale, rinascimentale e contemporanea. Il biglietto include anche l’accesso alla Cappella Sistina, famosa per gli affreschi di Michelangelo, che dipinse la Volta più famosa del mondo.

3. Tour della Basilica di San Pietro o Castel Sant’Angelo

Data la maestosità della Basilica di San Pietro e l’alta richiesta da parte dei visitatori, in questo pacchetto è stato previsto il tour guidato della più grande chiesa della cristianità. Di epoca rinascimentale, hanno collaborato alla sua realizzazione artisti come Michelangelo, Bernini e Carlo Maderno.

In alternativa si può optare per la visita a Castel Sant’Angelo. Originariamente costruito nel  123 d.C. come mausoleo per l’imperatore Adriano (l'”Hadrianeum”), la struttura sarebbe poi servita come luogo di sepoltura per diversi imperatori prima di diventare parte del sistema di difesa della città. Fu trasformato in fortezza all’inizio del V secolo.

4. App audioguida di Roma

App che offre l’audioguida completa di oltre 130 punti di interesse, monumenti e chiese di Roma. La app inoltre offre suggerimenti di itinerari realizzati da guide esperte. La app può essere utilizzata anche offline.

Istruzioni

  • Selezionare nel form di acquisto la data della prima visita
  • Nella pagina successiva, selezionare le singole date delle visite comprese nel pacchetto
  • Ricevi direttamente i biglietti sulla tua e-mail

Informazioni aggiuntive

Con l’acquisto di pacchetti non solo risparmi sul costo totale, ma ottieni il 10% di sconto sulla prossima prenotazione su Tiqets.com

L’accesso alla Basilica di San Pietro ed i Musei Vaticani è consentito unicamente se vestiti in maniera decorosa (per ragioni strettamente religiose). Spalle e ginocchia devono essere coperte. Non sono ammesse borse e valigie voluminose e sarà necessario passare per un controllo di sicurezza.

Consigliati da ArcheoRoma

Omnia Card: Colosseo, Musei Vaticani e San Pietro in 24 o 72 ore

da 149 €

Omnia Card
Vatican City Pass: il biglietto completo per il Vaticano

da 78 €

Vatican City Pass
Acquista bigietti