← Biglietti

Tour di una giornata intera: Colosseo, Musei Vaticani e Cappella Sistina

4.9/5    (8 recensioni)
Tour di un giorno intero a Roma visitando le più importanti attrazioni turistiche. Dal Colosseo ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina. In lingua inglese.
Tour di una giornata intera: Colosseo, Musei Vaticani e Cappella Sistina

Servizio offerto in collaborazione con

  • Ingresso:
    Musei Vaticani, Città del Vaticano

  • Durata:
    9 ore

  • Consegna biglietti istantanea:
    Si

  • Lingue disponibili:
    Inglese

  • Numero massimo di persone:
    10

  • Biglietti su smartphone:
    Disponibile

Itinerario: Colosseo, Musei Vaticani e Cappella Sistina

Vivi l’esperienza di un tour completo di una giornata che comprende sia la visita dei più importanti monumenti di Roma che i musei Vaticani e la Cappella Sistina.

1. Musei Vaticani

Il percorso di visita inizia con la visita ai Musei Vaticani, nella Città del Vaticano. In 2.5 ore potrete apprezzare a pieno uno dei percorso museali più importanti al mondo accompagnati da una guida esperta in lingua inglese.

Il tour prevede anche la visita alla Cappella Sistina, famosa per gli affreschi murali e la meravigliosa volta realizzata da Michelangelo Buonarroti.

2. Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Dopo una pausa di 3.5 ore utile per pranzare e spostarsi, il tour riprende con la visita del Colosseo. Quest’ultimo rappresenta il palcoscenico più importante dell’Antica Roma, nonché l’anfiteatro dove venivano svolti gli spettacoli dei gladiatori e addirittura battaglie navali (le naumachie).

La vostra guida vi illustrerà gli aspetti più nascosti e le curiosità del simbolo indiscusso di Roma.

3. Foro Romano e Colle Palatino

Insieme alla vostra guida vi sposterete infine ai vicino Foro Romano e Colle Palatino, dove finirà il vostro tour.

Istruzioni

  • Presentarsi al punto di incontro dei Musei Vaticani: in fondo alla scalinata di fronte all’entrata del museo. La scalinata si trova fra il Caffè Vaticano e l’Hotel Alimandi Vaticano, all’angolo tra viale Vaticano e via Tunisi
  • Mostrare agli addetti (identificabili da polo o giacche blu con la scritta “City Wonders”) il proprio biglietto in forma stampata o direttamente sul proprio smartphone
  • Approfittare delle 2.5 ore di pausa per mangiare in uno dei tanti ristoranti tipici vicini al Vaticano
  • Presentarsi al secondo punto di incontro: Largo Gaetana Agnesi, sopra il 2° piano della linea B della metropolitana (linea blu) fermata “Colosseo”

Informazioni aggiuntive

Nei Musei Vaticani vige un rigoroso codice di abbigliamento. È obbligatorio vestirsi in modo sobrio, coprendo spalle e ginocchia.

Nel Colosseo non è possibile accedere al Colosseo con oggetti ingombranti come valigie, trolley e zaini da campeggio. All’accesso sarà necessario passare per un varco di sicurezza.

N.B. Potrebbe essere possibile modificare questo biglietto.

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso