← Biglietti

Tour guidato: Colosseo e Foro Romano

4.7/5    (187 recensioni)
Tour guidato del Colosseo e del Foro Romano. Un percorso istruttivo ed emozionante nel centro vitale dell'antica Roma e nel più grande anfiteatro in muratura al mondo.
Colosseo e Foro Romano: tour guidato

  • Ingresso:
    Ufficio Touristation, piazza d’Ara Coeli, 16

  • Lingue disponibili:
    Italiano, inglese, spagnolo, francese

  • Durata:
    3 ore

  • Auricolari
    In dotazione

  • Consegna biglietti istantanea:
    Si

  • Biglietti su smartphone:
    Disponibile

Tour guidato per il Colosseo ed il Foro Romano

Scegliere di visitare il Colosseo ed il Foro Romano accompagnati da una guida esperta e certificata permette di apprezzare al meglio le rovine dell’antica Roma. Il tour parte dal Foro Romano per concludersi dopo la visita al Colosseo.

Foro Romano

Avere una guida al proprio fianco è particolarmente utile quando si visita il Foro Romano, ovvero la prima tappa di questo tour. Il Foro Romano, infatti, è un parco archeologico costituito da una grande numero di resti di monumenti appartenenti a diverse epoche, dal periodo regio, al periodo repubblicano, a quello imperiale.

Nel corso dei vari periodi, il Foro Romano ha sempre comunque rappresentato il centro politico, giuridico, economico e religioso della città di Roma.

Alcuni monumenti particolarmente interessanti sono il Tempio di Saturno, risalente alla prima età repubblicana (497 a.C.), la basilica di Massenzio, avviata dall’omonimo imperatore nel 308 d.C., la basilica Giulia (I sec. a.C.), realizzata da Gaio Giulio Cesare.

Entrata al Colosseo

Acquistando questo biglietto si avrà accesso prioritario al Colosseo, che rappresenta la seconda tappa del tour. Grazie alla guida certificata, avrete la possibilità di immergervi non solo nella bellezza e nella grandiosità di quest’opera, ma di apprezzarne anche la storia.

Durante la visita, la guida saprà illustrarvi aneddoti e curiosità sul più grande anfiteatro stabile in muratura al mondo. Una storia fatta di combattimenti fra gladiatori (munera), lotte tra animali (venationes), fino alle famose naumachie, quando l’arena veniva sommersa e nel Colosseo venivano rappresentate battaglie navali per il piacere del pubblico.

Il tour terminerà una volta ultimata la visita al Colosseo.

Istruzioni

  • Presentarsi al punto di incontro all’ufficio Touristation, in piazza d’Ara Coeli, 16
  • Mostrare agli addetti il proprio biglietto in forma stampata o direttamente sul proprio smartphone

Informazioni aggiuntive

Per motivi di sicurezza, non è possibile accedere al Colosseo con oggetti ingombranti, in particolare valigie, trolley e zaini da campeggio. Durante l’accesso è obbligatorio passare per i controlli di sicurezza, che verificheranno la presenza di oggetti metallici, contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette spray.

Questo biglietto non include:

  • Accesso al colle Palatino

N.B. Non è possibile modificare questo biglietto.

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso