← Biglietti

Tour Villa Adriana e Villa d’Este da Roma con pranzo

4.6/5    (101 recensioni)
Tour guidato di una giornata a Tivoli alla scoperta di Villa Adriana e Villa d'Este. Partenza dal centro di Roma, viaggio in pullman e pranzo in un ristorante tipico incluso.
Tour guidato Villa Adriana e Villa d'Este da Roma con pranzo
Il canopo di Villa Adriana (a sinistra) e la fontana della Rometta a Villa d'Este (a destra).

Servizio offerto in collaborazione con

  • Partenza:
    Via Cavour, 224 – Roma

  • Durata:
    7 ore c.a.

  • Consegna biglietti istantanea:
    Si

  • Lingue disponibili:
    Italiano, Inglese

  • Numero massimo di persone:
    32

  • Biglietti su smartphone:
    Disponibile

Itinerario: Villa Adriana e Villa d’Este

Il tour di Tivoli è un’esperienza particolarmente popolare per chi visita Roma e vuole dedicare un giorno per visitare questa splendida zona del Lazio. Avrai la possibilità di visitare due magnifiche ville: Villa Adriana che Villa d’Este.

1. Villa Adriana

Con partenza da via Cavour nel centro di Roma, con il pullman messo a disposizione si raggiungerà Villa Adriana. È un vasto sito archeologico che un tempo fu la dimora imperiale voluta da Adriano. Qui si potrà osservare la grandiosità dell’architettura romana, dagli splendidi giardini alle fontane e i portici monumentali.

Questa tappa durerà circa 2 ore.

2. Pranzo

Prima di raggiungere Villa D’Este si potranno assaggiare classici piatti della zona presso uno dei ristoranti tipici di Tivoli.

3. Villa d’Este

Dopo il pranzo si procederà verso Villa d’Este, un’ex convento benedettino che ben rappresenta la pomposità e la ricchezza dell’architettura rinascimentale. Venne realizzata dalla duchessa Lucrezia Borgia nel XV secolo, la cui storia cela una serie di storie interessanti che la guida avrà piacere di raccontarvi.

Questa tappa durerà circa 2 ore.

Istruzioni

  • Presentarsi al punto di incontro in via Cavour, 224, presso la fermata dell’autobus (Vicino alla stazione  metro “Cavour”) almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza del pullman
  • Mostrare agli addetti il proprio biglietto
  • Rilassarsi e godersi il viaggio. Il pullman tornerà al punto di incontro di via Cavour, 224

Informazioni aggiuntive

Non accessibile in sedia a rotelle.

Entro 24 ore dalla data di partenza è possibile modificare o cancellare il tour.

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso