Il “Vatican City Pass” è la soluzione ideale per una visita completa del Vaticano. Il biglietto combinato offre l’accesso prioritario ai Musei Vaticani e la visita guidata alla Basilica di San Pietro ad un prezzo vantaggioso.
Il pass comprende l’accesso prioritario ai Musei Vaticani, contenenti una delle collezioni d’arte più ampie al mondo. Il percorso espositivo, diviso fra i diversi Palazzi Vaticani, offre capolavori di inestimabile valore, risalenti a diverse epoche e diverse culture: dal Rinascimento all’Impero Romano, dall’antico Egitto al mondo etrusco.
Visitare la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano è gratuito, ma spesso devi fare file di due ore che eviterai con questo biglietto di visita guidata. Architetti di grande fama, tra cui Bramante, Raffaello, Antonio del Sangallo, Michelangelo e Carlo Maderno, hanno partecipato a questo capolavoro che è il centro della Chiesa cattolica. Con la prenotazione hai anche la possibilità di salire sulla cupola della cattedrale usando l’ascensore o le scale.
Scaricabile sul proprio smartphone, la app inclusa in questo pacchetto offre l’audioguida completa di oltre 130 punti di interesse di Roma. Utilizzabile anche offline, la app offre anche consigli sui percorsi da fare per non perdersi le cose da vedere più interessanti di ogni angolo della città.
Con l’acquisto di questo pacchetto, oltre a risparmiare sui singoli biglietti, ottieni il 10% di sconto sulla tua prossima prenotazione su Tiqets.com.
È importante vestirsi in modo adeguato per l’accesso alla Basilica di San Pietro ed i Musei Vaticani. Spalle e ginocchia non possono essere scoperte. Inoltre non sono ammesse valigie o borse di grandi dimensioni e sarà necessario passare per un controllo di sicurezza.
Consigliati da ArcheoRoma