Posizione:
Colonnato destro, piazza San Pietro
Lingue disponibili:
Francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco
Durata:
1 ora
Consegna immediata dei biglietti:
Si
Accessibilità:
Accessibile in sedia a rotelle
Biglietti su smartphone:
Disponibile
Questo tour guidato è l’ideale per immergersi in una delle meraviglie costruite dall’uomo, la basilica di San Pietro in Vaticano, che conserva all’interno alcune delle più celebri opere d’arte mai realizzate. Una fra tante: la Pietà di Michelangelo.
La visita alla basilica ci permette di scoprire un periodo architettonico e artistico di massima espressione del rinascimento italiano. La basilica venne costruita a partire dal 1506 e finita nel 1626 d.C. per mano di alcuni dei più importanti architetti dell’epoca, dal Bramante a Michelangelo, a Carlo Maderno.
Oltre ad avere dimensioni ragguardevoli (è lunga 211,5 metri e raggiunge i 132,5 metri al centro della cupola) la basilica rappresenta una collezione immensa di opere notevoli, dislocate fra i sui 45 altari e le 11 cappelle.
In particolare è possibile ammirare:
Non è consentito portare con sé borsoni, valigie e zaini ingombranti (a discrezione del personale addetto), nonché ombrelli, cavalletti, videocamere e oggetti contundenti. Questi dovranno essere depositati in guardaroba.
Il biglietto potrebbe non essere modificabile successivamente all’acquisto. A discrezione del Vaticano.
È obbligatorio vestirsi in modo sobrio. Spalle e ginocchia devono essere coperte.
Consigliati da ArcheoRoma
Cercate altre opzioni? Già provato HelloMondo.com?
HelloMondo vi permette di confrontare i prezzi e trovare biglietti, biglietti skip-the-line, tour, visite guidate e attività alle migliori tariffe. Garantito.
Paragona i biglietti e i tour per:
Colosseo Pantheon Foro Romano Galleria Borghese Basilica di San Pietro Musei Vaticani Castel Sant’Angelo Bioparco Domus Aurea Fontana di Trevi Ara Pacis