Posizione
Via di San Gregorio
Numero massimo di persone
20
Durata
2 ore
Lingue disponibili
Inglese, italiano
Accessibilità
Accessibile in sedia a rotelle
Biglietti su smartphone
Disponibile
Consegna immediata dei biglietti
Si
Questo biglietto include un supplemento per la raccolta fondi promossa dal Governo Italiano finalizzata alla messa in sicurezza ed il ripristino dei beni culturali nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna (Art. 14 - DL 1 giugno 2023, n.61).
I biglietti per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino offrono l’opportunità unica di fare un salto nel tempo e vivere l’antica Roma in un modo completamente nuovo. Questa visita combina una straordinaria esperienza di realtà virtuale con l’accesso prioritario a questi inestimabili siti storici. Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare la piazza del Colosseo, l’arena e i misteriosi corridoi sotterranei attraverso un tour autoguidato in realtà virtuale, per poi accedere ai luoghi fisicamente.
Questo biglietto permette di accedere al Colosseo senza fare la fila, consentendo di risparmiare tempo prezioso. Include anche un permesso di ingresso singolo al Foro Romano. Un assistente anglofono sarà a disposizione per aiutare nell’utilizzo delle cuffie VR, assicurando un’esperienza senza intoppi. Il dispositivo Oculus VR, fornito con il biglietto, permette di vivere un’esperienza di realtà virtuale coinvolgente e realistica. Infine, la guida audio in ricostruzione 3D arricchirà la visita con dettagli storici e culturali interessanti.
Il Colosseo, situato nel centro di Roma, è uno dei monumenti più famosi al mondo, simbolo della città e testimone del suo glorioso passato. Questa struttura imponente era il principale luogo di intrattenimento dell’antica Roma, dove si tenevano i combattimenti tra gladiatori.
Eretto nel I secolo d.C. per volere dell’imperatore Vespasiano, il Colosseo era l’anfiteatro più grande dell’Impero romano. Poteva ospitare fino a 50.000 spettatori, che assistevano a combattimenti tra gladiatori, spettacoli teatrali e altre manifestazioni di intrattenimento.
All’interno del Colosseo, i visitatori possono osservare le vestigia dell’arena, dove si svolgevano i combattimenti tra gladiatori, e i misteriosi corridoi sotterranei, noti come ipogei. Questi erano usati per alloggiare animali selvatici e gladiatori prima dei combattimenti. Con l’esperienza di realtà virtuale, i visitatori potranno esplorare virtualmente questi spazi e immergersi nell’atmosfera di un autentico giorno di giochi nell’antica Roma.
Dopo la visita al Colosseo, i visitatori possono proseguire la loro esplorazione dell’antica Roma visitando il Foro Romano e il Palatino. Il Foro Romano era il centro della vita pubblica durante l’Impero romano, sede di importanti edifici governativi e luogo di mercati, discorsi politici e processi. Il Palatino, una delle sette colline di Roma, è noto per le sue rovine di palazzi imperiali e offre una vista mozzafiato sulla città.
L’esperienza di realtà virtuale offerta da questa visita è resa possibile grazie alla tecnologia Oculus VR. Questa tecnologia immersiva permette ai visitatori di camminare virtualmente attraverso la piazza affollata del Colosseo, di ascoltare il ruggito dei leoni e dei gladiatori in lotta, e di diventare protagonisti di un giorno di giochi nell’antica Roma. È un modo unico e avvincente di rivivere la storia e il fascino dell’antica Roma.
Non sono previsti codici di abbigliamento specifici per questa visita, ma si consiglia di indossare scarpe comode vista la natura del tour. È importante notare che al Colosseo sono previste procedure di ingresso obbligatorie, pertanto si raccomanda di seguire tutte le istruzioni fornite.
Si ricorda inoltre che è possibile annullare e riprogrammare il biglietto fino a 24 ore prima della visita. Questo offre una certa flessibilità nel caso in cui i piani di viaggio dovessero cambiare all’ultimo minuto. Non dimenticare di portare con te un documento d’identità valido, poiché potrebbe essere richiesto per l’accesso ai siti.
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Prezzo del biglietto per il Colosseo
Ultimo ingresso: 15 minuti prima della chiusura
Consigliati da ArcheoRoma