Posizione
Ingresso stazione metro Colosseo
Numero massimo di persone
15
Durata
2,5 ore
Lingue disponibili
Inglese
Biglietti su smartphone
Disponibile
Consegna immediata dei biglietti
Si
Preparatevi a fare un salto indietro nel tempo tra le meraviglie dell’Antica Roma con questo straordinario percorso guidato, appositamente progettato per le famiglie e i bambini. Attraversando secoli di storia, avrete l’opportunità di visitare due delle più importanti testimonianze dell’antica civiltà romana: il Colosseo e il Foro Romano. Il percorso, arricchito da attività interattive, giochi e curiosità, saprà coinvolgere i più giovani rendendo la visita un’esperienza indimenticabile e stimolante.
Con questo percorso avrete la possibilità di esplorare il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino accompagnati da una guida esperta, specializzata nell’interazione con i bambini. Il tour include un ingresso unico al Colosseo, l’anfiteatro più famoso al mondo, dove potrete scoprire la storia affascinante dei gladiatori e delle battaglie epiche che vi si tenevano. Successivamente, il percorso vi porterà a scoprire le rovine storiche del Foro Romano e del Palatino, antichi fulcri della vita cittadina. Attività ludiche e interattive, come cacce al tesoro, quiz e curiosità, saranno proposte per rendere la visita ancora più coinvolgente e divertente.
Il Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, è uno dei monumenti più celebri e visitati al mondo e si trova nel cuore della città di Roma. Il suo nome deriva dalla vicinanza con la statua del Colosso del Dio Sole, un’opera imponente che un tempo dominava la zona.
Eretto nell’80 d.C. per volere dell’Imperatore Tito, il Colosseo è una delle testimonianze più eloquenti della potenza dell’Impero Romano. L’imponente anfiteatro, capace di ospitare fino a 50.000 spettatori, era teatro di spettacoli di vario genere, da combattimenti tra gladiatori a rievocazioni di battaglie famose, da cacce di animali a esecuzioni pubbliche.
La visita alColosseo è un’esperienza immersiva che vi porterà indietro di quasi due millenni. Attraversando le sue arcate e camminando nel suo immenso anfiteatro, potrete quasi sentire l’eco dei cori della folla, l’adrenalina dei gladiatori in attesa del combattimento, l’atmosfera vibrante e carica di attesa che avvolgeva questo luogo durante le giornate di spettacolo.
Nonostante i secoli e le avversità, il Colosseo continua a resistere, offrendo ai suoi visitatori uno spaccato unico della vita nell’antica Roma. Ogni pietra, ogni arco, ogni gradino racconta una storia di grandezza, di potere, di ingegno umano, che merita di essere scoperta e valorizzata.
Non ci sono requisiti specifici per quanto riguarda l’abbigliamento, ma si consiglia di indossare scarpe comode per facilitare la camminata tra i siti archeologici.
È prevista la possibilità di annullare il biglietto fino alle 23:59 del giorno precedente la visita, con rimborso completo. Si prega di notare che non è prevista la possibilità di riprogrammare il biglietto.
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Consigliati da ArcheoRoma