Posizione
Ufficio Touristation, piazza d'Ara Coeli, 16
Lingue disponibili
Italiano, inglese, spagnolo, francese
Durata
3 ore
Audioguida
In dotazione
Consegna immediata dei biglietti
Si
Numero massimo di persone
15
Biglietti su smartphone
Disponibile
Questo biglietto include un supplemento per la raccolta fondi promossa dal Governo Italiano finalizzata alla messa in sicurezza ed il ripristino dei beni culturali nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna (Art. 14 - DL 1 giugno 2023, n.61).
Scegliere di visitare il Colosseo ed il Foro Romano accompagnati da una guida esperta e certificata permette di apprezzare al meglio le rovine dell’antica Roma. Il tour parte dal Foro Romano per concludersi dopo la visita al Colosseo.
Avere una guida al proprio fianco è particolarmente utile quando si visita il Foro Romano, ovvero la prima tappa di questo tour. Il Foro Romano, infatti, è un parco archeologico costituito da una grande numero di resti di monumenti appartenenti a diverse epoche, dal periodo regio, al periodo repubblicano, a quello imperiale.
Nel corso dei vari periodi, il Foro Romano ha sempre comunque rappresentato il centro politico, giuridico, economico e religioso della città di Roma.
Alcuni monumenti particolarmente interessanti sono il Tempio di Saturno, risalente alla prima età repubblicana (497 a.C.), la basilica di Massenzio, avviata dall’omonimo imperatore nel 308 d.C., la basilica Giulia (I sec. a.C.), realizzata da Gaio Giulio Cesare.
Acquistando questo biglietto si avrà accesso prioritario al Colosseo, che rappresenta la seconda tappa del tour. Grazie alla guida certificata, avrete la possibilità di immergervi non solo nella bellezza e nella grandiosità di quest’opera, ma di apprezzarne anche la storia.
Durante la visita, la guida saprà illustrarvi aneddoti e curiosità sul più grande anfiteatro stabile in muratura al mondo. Una storia fatta di combattimenti fra gladiatori (munera), lotte tra animali (venationes), fino alle famose naumachie, quando l’arena veniva sommersa e nel Colosseo venivano rappresentate battaglie navali per il piacere del pubblico.
Il tour terminerà una volta ultimata la visita al Colosseo.
Per motivi di sicurezza, non è possibile accedere al Colosseo con oggetti ingombranti, in particolare valigie, trolley e zaini da campeggio. Durante l’accesso è obbligatorio passare per i controlli di sicurezza, che verificheranno la presenza di oggetti metallici, contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette spray.
Questo biglietto non include:
N.B. Non è possibile modificare questo biglietto.
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Prezzo del biglietto per il Colosseo
Ultimo ingresso: 15 minuti prima della chiusura
Consigliati da ArcheoRoma