Posizione
Via del Colosseo, 24
Numero massimo di persone
24
Biglietti su smartphone
Disponibile
Lingue disponibili
Inglese
Consegna immediata dei biglietti
Si
Questo biglietto include un supplemento per la raccolta fondi promossa dal Governo Italiano finalizzata alla messa in sicurezza ed il ripristino dei beni culturali nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna (Art. 14 - DL 1 giugno 2023, n.61).
Il tour notturno del Colosseo, dei Sotterranei e dell’Arena offre un’opportunità unica di fare un salto indietro nel tempo, esplorando l’antica Roma sotto un cielo stellato. Questo tour guidato, che si svolge al di fuori degli orari di apertura regolari, permette di vivere una prospettiva unica e speciale del monumento, attraversando la Porta della Morte e calpestando l’antico pavimento dell’arena.
Il tour notturno offre un viaggio unico nel cuore del Colosseo, con una guida esperta che rivelerà la storia e le meraviglie nascoste di questo monumento maestoso. Grazie all’accesso dopo l’orario di chiusura, si potrà esplorare in tranquillità, lontano dalle folle diurne. La visita include la possibilità di camminare sul pavimento dell’arena, ammirando da una prospettiva unica la struttura a cielo aperto del Colosseo, e di visitare i sotterranei, dove una volta erano custoditi gli animali esotici e i gladiatori si preparavano per i loro combattimenti. Le cuffie fornite assicureranno che ogni parola della guida sia chiaramente udibile.
Il Colosseo, situato nel centro di Roma, è uno dei monumenti più visitati e amati al mondo. Questo maestoso anfiteatro fu costruito nell’80 d.C. ed è un simbolo della grandezza e della maestosità dell’antica Roma.
Il Colosseo è un vero e proprio libro di storia a cielo aperto, un testimone immutabile del passato glorioso di Roma. Durante questo tour, si avrà l’opportunità di scoprire la ricchezza storica e culturale che si nasconde dietro le sue imponenti mura.
Una delle parti più emozionanti e storiche del tour notturno del Colosseo è la possibilità di attraversare la cosiddetta “Porta della Morte”. Questa porta, così chiamata per le sue oscure connotazioni, era l’uscita attraverso la quale venivano trascinati i corpi dei gladiatori caduti in battaglia. Nel silenzio della notte, quando l’eco delle antiche battaglie sembra risuonare ancora tra le mura dell’anfiteatro, l’attraversamento di questa porta offre un’esperienza unica e toccante.
Passando attraverso la Porta della Morte, avrete l’opportunità di camminare sul pavimento dell’arena, un luogo che un tempo brulicava di gladiatori e imperatori. Guardando in alto attraverso l’apertura a cielo del Colosseo, potrete immaginare come doveva essere per loro guardare il cielo notturno quasi 2000 anni fa. Una vista che sicuramente vi farà sentire come se foste stati catapultati indietro nel tempo.
Il Colosseo, noto anche come Anfiteatro Flavio, è il monumento più celebre di Roma e il primo e più grande anfiteatro stabile in muratura del mondo. La sua costruzione iniziò sotto l’Imperatore Tito Flavio Vespasiano tra il 70/71 d.C. e l’81 d.C., utilizzando i proventi del saccheggio del tempio santo di Gerusalemme, risalenti alla conquista della città giudaica da parte delle legioni di Tito nell’agosto o settembre del 70 d.C.
La struttura era parte di un “complesso anfiteatrale”, con edifici strettamente collegati al Colosseo, che ospitava gli spettacoli dei gladiatori e altre manifestazioni pubbliche. Alcuni di questi edifici erano collegati al Colosseo attraverso vie ipogee e superficiali, utilizzate per i preparativi degli spettacoli. Tra questi edifici, il vestibolo neroniano era usato anche come deposito per le macchine utilizzate durante gli spettacoli, mentre il ninfeo era un luogo di svago e ristoro.
Il punto d’incontro per il tour notturno del Colosseo è situato presso l’ufficio Ultimate Italy in Via del Colosseo 24, al secondo piano della fermata della metropolitana Colosseo (linea blu), giusto dietro l’angolo del Caffè Roma. Si prega di portare con sé un documento d’identità valido.
Una volta acquistato il biglietto per il tour notturno del Colosseo, non sarà possibile ottenere rimborsi o riprogrammare la data del tour.
Invitiamo tutti i partecipanti a pianificare con attenzione e ad arrivare in orario al punto di incontro. Non vediamo l’ora di condividere con voi la magia e il fascino dell’antica Roma alla luce della luna!
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Prezzo del biglietto per il Colosseo
Ultimo ingresso: 15 minuti prima della chiusura
Consigliati da ArcheoRoma