Vaticano

La Città del Vaticano è una città-stato al centro di Roma. È la sede ufficiale della Chiesa cattolica romana. Universalmente nota per le straordinarie opere di architettura come la Basilica di San Pietro e la sua omonima piazza. È anche sede del Papa ed ospita collezioni straordinarie di opere d’arte. In particolare i  Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

Siti di interesse archeologico e culturale in Vaticano:

Musei Vaticani: storia dei musei e cosa vedere

Musei Vaticani

I Musei Vaticani ospitano le più importanti e grandi collezioni al mondo che comprendono capolavori dell’antichità, dall’Egitto alla Grecia a Roma, dall’arte paleocristiana e medievale al Rinascimento, dal XVII secolo all’arte contemporanea.

Cappella Sistina in Vaticano: storia e descrizione

Cappella Sistina

La Cappella Sistina è tra i monumenti più visitati del Vaticano. Famosa per gli affreschi di Michelangelo e la straordinaria volta.

Basilica di San Pietro, Roma

Basilica di San Pietro

La Basilica Papale di San Pietro in Vaticano è la più grande di tutte le chiese della cristianità nel mondo ed è l’opera più famosa dell’architettura rinascimentale.

Tour guidato del Colosseo, Foro Romano e colle Palatino
error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso