Durata
1 ora
Posizione
Piazza del Colosseo, 21
Lingue disponibili
Francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo, tedesco
Accessibilità
Accessibile in sedia a rotelle
Consegna immediata dei biglietti
Si
Numero massimo di persone
12
Biglietti su smartphone
Disponibile
Questo biglietto include un supplemento per la raccolta fondi promossa dal Governo Italiano finalizzata alla messa in sicurezza ed il ripristino dei beni culturali nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna (Art. 14 - DL 1 giugno 2023, n.61).
Il viaggio avrà inizio con una visita guidata all’interno del maestoso Colosseo, seguendo un percorso che offre un accesso esclusivo al piano dell’arena. Dopo aver assaporato la grandiosità dell’antica Roma nel Colosseo, l’itinerario si sposta verso il Foro Romano e il Palatino. Questa visita guidata consente ai partecipanti di esplorare in profondità alcune delle principali attrazioni di Roma, immergendosi nella storia e nella cultura dell’antica Roma.
Il tour guidato include un viaggio dentro la storia attraverso il visitatore del Colosseo e del suo piano dell’Arena. I partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e affascinante, esplorando l’arena dove gladiatori ed entertainer hanno lottato e intrattenuto la folla nei tempi antichi. Il biglietto include l’accesso singolo al Colosseo e l’accesso esclusivo al piano dell’Arena, permettendo di scoprire gli angoli più intriganti del monumento.
Inoltre, il biglietto offre anche l’accesso singolo al Foro Romano e al Palatino. Questi luoghi, ricchi di storia e di testimonianze dell’antica Roma, possono essere esplorati autonomamente, permettendo di scoprire la grandezza dell’Impero Romano nel proprio ritmo.
Il tour guidato non include la visita guidata del Foro Romano e del Palatino. Anche se il biglietto fornisce l’accesso a questi luoghi, la visita sarà autonoma. Inoltre, non è incluso l’accesso ai sotterranei del Colosseo.
Il Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, è indubbiamente l’attrazione principale di questo tour. Situato nel cuore di Roma, è un simbolo dell’antica Roma e uno dei monumenti più iconici al mondo.
Il Colosseo è un monumento che testimonia la grandiosità dell’antica Roma. Costruito nell’anno 70-80 d.C. durante l’impero di Vespasiano, era l’anfiteatro più grande dell’epoca romana e poteva ospitare fino a 50.000 spettatori. L’arena era il luogo dove si svolgevano gli spettacoli più attesi, come le lotte tra gladiatori e le rappresentazioni di battaglie navali.
Il tour offre un’opportunità unica di visitare il piano dell’Arena, dove i gladiatori lottavano per la vita e l’onore.
Dopo la visita del Colosseo, il viaggio continua verso il Foro Romano e il Palatino. Il Foro Romano era il centro della vita pubblica nella Roma antica, mentre il Palatino, una delle sette colline di Roma, è noto per essere il luogo di nascita della città. Entrambi i luoghi sono ricchi di resti archeologici che testimoniano la grandiosità dell’antica Roma.
Il tour è guidato da un esperto archeologo che aiuta i visitatori a comprendere la storia e la cultura dell’antica Roma. La guida porta i visitatori attraverso l’esperienza immersiva di esplorare l’antica Roma attraverso gli occhi dei gladiatori e degli intrattenitori dell’arena.
Nota: Non ci sono specifiche indicazioni riguardo al codice di vestiario, tuttavia, si consiglia di indossare abiti e scarpe comode per la visita.
È possibile annullare o riprogrammare il biglietto fino a 24 ore prima della visita.
Informazioni importanti
Informiamo che le specifiche, i prezzi e le informazioni su biglietti e tours potrebbero essere soggetti a variazioni e non essere sempre accurati.
Consigliamo di verificare attentamente l'offerta al passaggio successivo e di controllare che i dati siano inseriti correttamente.Prezzo del biglietto per il Colosseo
Ultimo ingresso: 15 minuti prima della chiusura
Consigliati da ArcheoRoma