Posizione
Colosseo: gate di ingresso individuale
Numero massimo di persone
20
Biglietti su smartphone
Disponibile
Audioguida
Cinese, francese, inglese, italiano, polacco, spagnolo, tedesco
Consegna immediata dei biglietti
Si
Accessibilità
Accessibile in sedia a rotelle
È uno dei biglietti più interessanti per visitare al meglio il centro nevralgico dell’antica Roma, nonché alcuni dei siti archeologici meglio conservati di Roma.
Grazie a questo biglietto salta fila è possibile non solo visitare il Colosseo, tra le meraviglie più visitate al mondo, ma dà anche l’opportunità di visitarne l’Arena dei Gladiatori.
L’arena del Colosseo era il palcoscenico sul quale venivano messi in scena diversi eventi nell’antica Roma. Giochi, competizioni, spettacoli e combattimenti. L’arena del Colosseo è oggi una ricostruzione del piano su cui un tempo si svolgevano le lotte dei gladiatori e permette di rivivere con l’immaginazione un anfiteatro colmo di spettatori. I biglietti “salta fila” per il Colosseo includono una guida digitale.
Dopo aver visitato il Colosseo e l’arena è possibile scoprire le meraviglie dell’area archeologica del Foro Romano e del colle Palatino, posti poco distante dall’Anfiteatro Flavio, dopo l’arco di Costantino.
Nel Foro Romano potrete ammirare i resti di millenni di storia, dal periodo monarchico dei re di Roma (la Regia, il tempio di Vesta) al periodo repubblicano (tempio di Saturno, basilica Giulia), al periodo imperiale (tempio del Divo Giulio, basilica di Massenzio).
La visita continua sul colle Palatino, uno dei sette colli di Roma, che si trova fra il Foro Romano ed il Circo Massimo. Qui troviamo resti di abitazioni risalenti all’epoca repubblicana (Casa dei Glifi sotto la Domus Flavia, decorata da straordinari affreschi) appartenenti a componenti di spicco della classe dirigente romana, da Marco Valerio Massimo a Cicerone, a Marco Antonio.
Augusto, nel periodo imperiale, fece del colle Palatino la sua residenza. Da allora divenne un grande complesso di edifici e giardini ad uso degli imperatori, da Tiberio a Nerone, dai Flavi a Settimio Severo.
Questo biglietto permette di accedere ai siti archeologici del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino senza dover aspettare a lungo nelle code. Si fa presente che in ogni caso è necessario passare per i controlli di sicurezza dotati di metal detector. Seguire le seguenti istruzioni per usufruire del servizio salta-fila.
L’accesso al Colosseo è limitato a 20 persone.
Per motivi di sicurezza non è possibile entrare con oggetti ingombranti come valigie o trolley. E’ possibile introdurre anche zaini a spalla di piccole e medie dimensioni (no zaini da campeggio).
Oggetti come cellulari, zaini e borse verranno controllati attraverso il metal detector, come di solito avviene in aeroporto.
È vietato introdurre bottiglie e contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette aerosol.
Questo biglietto non include:
N.B.: Questo biglietto non si può riprogrammare
Consigliati da ArcheoRoma
Cercate altre opzioni? Prova HelloMondo.com
HelloMondo ti permette di confrontare i prezzi e trovare biglietti, biglietti skip-the-line, tour, visite guidate e attività alle migliori tariffe. Garantito.
Paragona i biglietti e i tour per:
Colosseo Pantheon Foro Romano Galleria Borghese Basilica di San Pietro Musei Vaticani Castel Sant’Angelo Bioparco Domus Aurea Fontana di Trevi Ara Pacis