Posizione
Viale Vaticano
Audioguida
Opzionale (solo fino alla fine del 2023)
Consegna immediata dei biglietti
Si
Accessibilità
Sedia a rotelle accessibile
Biglietti su smartphone
Disponibile
I biglietti salta fila per i Musei Vaticani offrono la possibilità non solo di visitare una delle collezioni più importanti al mondo di opere d’arte, ma permettono anche di visitare la straordinaria Cappella Sistina.
I Musei Vaticani rappresentano una tappa fondamentale per chi visita Roma. Appartengono alla città del Vaticano e regalano ai visitatori un percorso espositivo molto ampio ed eterogeneo, con capolavori dall’antica Grecia ai reperti etruschi, da Giotto a Raffaello.
I Musei Vaticani si dividono in 12 diverse collezioni dislocate in altrettante strutture adiacenti:
Inoltre fanno parte del percorso espositivo diverse strutture facenti parte dei Palazzi Vaticani. Dalle stanze di Raffaello alla Cappella Sistina.
La Cappella Sistina è senza dubbio uno dei capolavori più affascinanti di tutta la città del Vaticano. Facente parte del palazzo apostolico vaticano, è famosa per le eccezionali opere che contiene.
Degni di nota, in particolare, gli affreschi del Perugino, Botticelli, Michelangelo Buonarroti (Giudizio Universale) e il Ghirlandaio, disposti sulle pareti laterali dell’edificio. Realizzato dallo stesso Michelangelo vi è la straordinaria Volta che impegnò il sommo artista toscano per quattro anni.
N.B. Nella Cappella Sistina è severamente vietato effettuare foto e riprese video.
Questo biglietto permette di accedere ai Musei Vaticani senza dover sopportare infinite code, che, nei periodi di maggior affluenza, possono causare lunghe ore di attesa. È comunque necessario passare attraverso i controlli di sicurezza all’ingresso.
Per motivi di sicurezza non è consentito portare con sé borsoni e valigie. Sono comunque disponibili all’ingresso armadietti di sicurezza.
Non è possibile riprogrammare questo biglietto.
Così come per la Basilica di San Pietro, anche nei Musei Vaticani è obbligatorio vestirsi in modo sobrio. Spalle e ginocchia devono essere coperte.
Consigliati da ArcheoRoma