← Biglietti

Biglietti salta fila per Colosseo e arena + Foro Romano e Palatino

4.6/5    (4.055 recensioni)
L'unico biglietto combinato che oltre alla visita al Colosseo, al Foro Romano e al Colle Palatino offre la possibilità di accedere all'arena dell'Anfiteatro Flavio.
Biglietto salta fila per Colosseo e arena + Foro Romano e Palatino

  • Ingresso:
    Colosseo: gate di ingresso individuale

  • Validità:
    24 ore dalla visita al Colosseuo

  • Massimo numero di persone:
    20

Biglietti salta fila per il Colosseo e l’arena e accesso al Foro Romano e al Palatino

È uno dei biglietti più interessanti per visitare al meglio il centro nevralgico dell’antica Roma, nonché alcuni dei siti archeologici meglio conservati di Roma.

Grazie a questo biglietto salta fila è possibile non solo visitare il Colosseo, tra le meraviglie più visitate al mondo, ma dà anche l’opportunità di visitarne l’arena.

L’arena del Colosseo

L’arena del Colosseo era il palcoscenico sul quale venivano messi in scena diversi eventi nell’antica Roma. Giochi, competizioni, spettacoli e combattimenti. L’arena del Colosseo è oggi una ricostruzione del piano su cui un tempo si svolgevano i combattimenti dei gladiatori e permette di rivivere con l’immaginazione un anfiteatro colmo di spettatori.

Il Foro Romano e il colle Palatino

Dopo aver visitato il Colosseo e l’arena è possibile scoprire le meraviglie dell’area archeologica del Foro Romano e del colle Palatino, posti poco distante dall’Anfiteatro Flavio, dopo l’arco di Costantino.

Nel Foro Romano potrete ammirare i resti di millenni di storia, dal periodo monarchico dei re di Roma (la Regia, il tempio di Vesta) al periodo repubblicano (tempio di Saturno, basilica Giulia), al periodo imperiale (tempio del Divo Giulio, basilica di Massenzio).

La visita continua sul colle Palatino, uno dei sette colli di Roma, che si trova fra il Foro Romano ed il Circo Massimo. Qui troviamo resti di abitazioni risalenti all’epoca repubblicana (Casa dei Glifi sotto la Domus Flavia, decorata da straordinari affreschi) appartenenti a componenti di spicco della classe dirigente romana, da Marco Valerio Massimo a Cicerone, a Marco Antonio. Augusto, nel periodo imperiale, fece del colle Palatino la sua residenza. Da allora divenne un grande complesso di edifici e giardini ad uso degli imperatori, da Tiberio a Nerone, dai Flavi a Settimio Severo.

Accesso prioritario

Questo biglietto permette di accedere ai siti archeologici del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino senza dover aspettare a lungo nelle code. Si fa presente che in ogni caso è necessario passare per i controlli di sicurezza dotati di metal detector. Seguire le seguenti istruzioni per usufruire del servizio salta-fila.

Istruzioni

  • Recarsi al cancello del Colosseo riservato agli ingressi individuali non oltre l’orario prenotato (si consiglia 30 minuti prima)
  • Scansionare il biglietto ricevuto sul proprio smartphone
  • Dopo la visita al Colosseo, recarsi agli ingressi di Via dei Fori Imperiali per la visita del Foro Romano e Palatino e scegliere uno dei 5 itinerari proposti, che vanno da 30 minuti a 2 ore. Ingresso all’altezza di Largo della Salara / Largo Corrado Ricci (tale visita può essere effettuata anche il giorno successivo)

Informazioni aggiuntive

L’accesso al Colosseo è limitato a 20 persone.

Per motivi di sicurezza non è possibile entrare con oggetti ingombranti come valigie o trolley. E’ possibile introdurre anche zaini a spalla di piccole e medie dimensioni (no zaini da campeggio).

Oggetti come cellulari, zaini e borse verranno controllati attraverso il metal detector, come di solito avviene in aeroporto.

È vietato introdurre bottiglie e contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette aerosol.

Questo biglietto non include:

  • Tour guidato
  • Salta la coda per la sicurezza
  • Accesso al quarto e quinto piano del Colosseo
  • Accesso alla metropolitana

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso