← Biglietti

Biglietto per Colosseo, Foro Romano e Palatino: accesso prioritario

4.8/5    (1.424 recensioni)
Il biglietto più venduto per visitare il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Accesso prioritario e mappa scaricabile del Colosseo
Colosseo (Anfiteatro Flavio). Storia, Descrizione e Informazioni Utili

Servizio offerto in collaborazione con

  • Ingresso:
    Colosseo: cancello ingressi individuali

  • Validità:
    24 ore dalla visita al Colosseo

  • Mappa scaricabile:
    inclusa

  • Numero massimo di persone:
    20

Biglietto combinato: Colosseo, Foro Romano e Palatino

Il ticket più venduto per la visita al Colosseo è un biglietto combinato che include la visita al Foro Romano ed il colle Palatino.

Grazie a questo biglietto è possibile esplorare il primo ed il più grande anfiteatro stabile in muratura del mondo, il Colosseo (o Anfiteatro Flavio). Inaugurato nell’80 d.C. sotto il regno di Tito, oggi rappresenta il sito archeologico più visitato al mondo e una tappa imprescindibile per chi visita Roma.

Dopo aver effettuato l’accesso del Colosseo è possibile visitare nella stessa giornata l’area archeologica del Foro Romano, posta a pochi passi dall’Anfiteatro Flavio, lungo via dei Fori Imperiali. Esso raccoglie alcune delle perle della storia dell’Impero Romano. In uno spazio relativamente ristretto si concentrano monumenti di più epoche diverse. Dalla basilica di Massenzio al tempio di Saturno, dalla basilica Julia al tempio di Vesta.

Alla sinistra del Foro Romano si sale per il colle Palatino, con i suoi palazzi imperiali che si affacciano sul Circo Massimo. Qui troviamo la residenza di Augusto con il suo stadio, la domus Tiberiana, il palazzo di Domiziano e diversi templi.

Accesso prioritario

Il biglietto combinato offre la possibilità di accedere senza dover sostenere lunghe code. Seguire le seguenti istruzioni per usufruire del servizio salta-fila.

Istruzioni

  • Recarsi al cancello del Colosseo riservato agli ingressi individuali non oltre l’orario prenotato (si consiglia 30 minuti prima)
  • Scansionare il biglietto ricevuto sul proprio smartphone
  • Dopo la visita al Colosseo, recarsi agli ingressi di Via dei Fori Imperiali per la visita del Foro Romano e Palatino e scegliere uno dei 5 itinerari proposti, che vanno da 30 minuti a 2 ore. Ingresso all’altezza di Largo della Salara / Largo Corrado Ricci

Altre informazioni

L’accesso al Colosseo è limitato a 20 persone ed è necessario sottoporsi a controlli di sicurezza all’entrata. Ogni oggetto come telefoni cellulari, zaini e borse verrà controllato grazie a metal detector, come avviene usualmente in aereoporto.

Non sono accettati oggetti ingombranti come valigie o trolley, mentre possono essere introdotti zaini a spalla di piccole e medie dimensioni (no zaini da campeggio).

È vietato inoltre introdurre bottiglie e contenitori in vetro, bevande alcoliche e bombolette spray.

Questo biglietto non include:

  • Tour guidato
  • Accesso ai piani quarto e quinto del Colosseo
  • Accesso ai sotterranei
  • Accesso all’arena

Non è possibile modificare questo biglietto. Si consiglia pertanto di selezionare attentamente data ed orario.

error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso