More tours available on:

GYG

ArcheoRoma / Tours / Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso riservato

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso riservato

5/5    (110 recensioni)
Un tour riservato per ammirare la bellezza delle opere dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina che non hanno uguali al mondo.

  • Posizione:
    Musei Vaticani, viale Vaticano, 100

  • Lingue disponibili:
    Inglese, italiano

  • Durata:
    2 ½ ore

  • Consegna immediata dei biglietti:
    Si

  • Numero massimo di persone:
    24

  • Biglietti su smartphone:
    Disponibile

Tour dei Musei Vaticani e Cappella Sistina
Vista della scala elicoidale a doppia rampa (sulla destra) e la volta della Cappella Sistina (a sinistra)

Servizio offerto in collaborazione con

Tour con ingresso riservato ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina

Vivi l’esperienza dei Musei Vaticani e nella Cappella Sistina saltando la lunga folla di turisti, ed entrando con questo tour riservato in modo rapido e veloce. Si tratta di un tour riservato, in quanto solo un ristretto gruppo di persone sono ammesse all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Un evento intimo che si trasforma in un tour privato.

Musei Vaticani

Il percorso del tour, in compagnia di una guida esperta di storia dell’arte, conduce i visitatori attraverso i luoghi culturali e di fede più importanti all’interno dei Musei Vaticani: l’antichità classica presso il Museo Pio Clementino, l’arte rinascimentale alla Galleria delle Mappe Geografiche e degli Arazzi, l’arte pittorica cristiana alla Pinacoteca, l’arte moderna presso la Collezione d’Arte Contemporanea, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina con la celebre Volta di Michelangelo.

Cappella Sistina

La Cappella Sistina è il capolavoro più rappresentativo di tutto il Rinascimento italiano e una delle opere d’arte più importanti al mondo. Papa Sistio IV, di cui porta il nome, la fece costruire commissionando ad artisti quali Botticelli, Perugino e Ghirlandaio di affrescare le pareti laterali della cappella con le storie del profeta Mosè e di Gesù.

La Volta di Michelangelo

Papa Giulio II diede l’incarico a Michelangelo per la decorazione del soffitto. Il maestro toscano, fondamentalmente scultore, vi realizzò un enorme affresco considerato da tutti il ​​suo grande  capolavoro: “la Volta” rappresenta le storie della Genesi circondate da giganteschi Profeti e Sibille. Dopo 25 anni Michelangelo fu chiamato di nuovo per affrescare la parete dietro l’altare con l’opera “Il Giudizio Universale“.

Istruzioni

  • Presentarsi al punto di incontro in Viale Vaticano, 100, dove la attenderà la guida con indosso una polo o una giacca blu con la scritta “City Wonders”
  • mostrare il biglietto sul proprio smartphone

Dress Code

Il vestiario consentito per questo tour prevede pantaloni e gonne che devono coprire ginocchi e spalle, camicette senza maniche o canotte non sono ammesse. Si consiglia di portare una sciarpa per coprirsi se indossi abiti estivi prima di entrare nelle chiese. É vietato indossare cappelli, portare zaini, valigie e contenitori.

N.B. Il rimborso è possibile fino a 24 ore prima della data della visita. Questo tour non è praticabile ai visitatori in sedia a rotelle. Si raccomanda la massima puntualità.

Tour guidati simili

Tutti i tour guidati

More tours available on:

GYG